Vimercate 5 Stelle 2021

 

Siamo partiti da un sogno, quello di portare forze nuove alla guida della nostra città.

Siamo partiti da una convinzione, che per migliorare le cose occorresse impegno, correttezza, spirito di collaborazione, ma anche tenacia e coraggio.

Siamo partiti dalla speranza di non essere soli a volere una città migliore e ad essere disposti a metterci la faccia per farlo.

Nel 2016 Vimercate ci ha dato fiducia.

Nessuno di noi aveva mai amministrato un comune, e solo il Sindaco aveva fatto esperienza in consiglio comunale, ma tutti eravamo spinti dalla passione per Vimercate e dalla volontà di dare il massimo per la nostra comunità.

In questi anni abbiamo fatto tantissime cose, nelle quali abbiamo cercato sempre di stimolare la partecipazione, interpretare i bisogni della città ed aprire gli orizzonti.

Abbiamo lanciato il bilancio partecipato con il quale i cittadini hanno proposto tanti progetti, e che ha visto la nostra Amministrazione investire oltre 600.000 del bilancio comunale per realizzare i primi 3.

Abbiamo investito tantissimo in manutenzioni e sicurezza, nel rinnovo delle dotazioni, nella salvaguardia del nostro suolo, nel volontariato, nel sociale a fianco delle donne e dei più fragili, per diffondere coscienza civica e cultura della legalità.

Abbiamo dialogato con le istituzioni e promosso soluzioni sostenibili per risolvere i problemi.

Ci siamo presi cura del nostro ambiente con passione, partecipazione, energia e innovazione.

Abbiamo sviluppato piani strategici, ma anche soluzioni pratiche, semplici e innovative per aiutare nei bisogni di tutti i giorni.

Abbiamo portato la nostra città ad essere protagonista in europa nella lotta all’inquinamento e alla plastica usa e getta.

Ci siamo presi cura delle nostre scuole e del nostro patrimonio.

Abbiamo investito in sicurezza e realizzato la videosorveglianza che aspettavamo da anni.

Abbiamo dato spazio ai nostri amici a 4 zampe, e ai nostri ragazzi.

Vimercate è diventata un polo di attrazione culturale per lo spettacolo dal vivo, il teatro ragazzi, i giovani artisti in residenza, il circo contemporaneo.

Abbiamo valorizzato le realtà locali e reinventato spazi alternativi, per una stagione della creatività diffusa in tutti i mesi dell’anno.

Abbiamo fatto tantissime cose insieme, e ancora tante ne restano da fare.

Vogliamo rilanciare l’azione del MoVimento 5 Stelle di Vimercate, aprendo alle realtà civiche e locali, mettere insieme le energie, scegliere il nostro candidato sindaco e costruire assieme un programma con le priorità e i progetti per i prossimi 5 anni.

Nel 2021 la nostra comunità tornerà alle urne per rinnovare il Consiglio Comunale e scegliere il nuovo sindaco.

Un appuntamento importante per noi e per le altre forze politiche, in fermento soprattutto sul tema delle alleanze.

Noi invece vogliamo aggregare persone e idee attorno ad un programma per la nostra città, costruendo un progetto civico vimercatese, che raccolga il contributo di tutti quei cittadini che vogliono dare una mano nel proseguire il percorso iniziato nel 2016, mettendo a disposizione le proprie competenze, idee ed energie.

Se anche tu vuoi contribuire a questo progetto, mettiti in contatto con noi.

Vimercate cresce con il contributo di tutti.