Cittadino Vimercatese… PAGA E TASI!

"Ma intanto i dirigenti si danno un premio per 90 mila Euro!"

In tempi di spending review e patto di stabilità, sempre chiamati in causa dall’amministrazione comunale quando c’è da NON-spendere soldi per i Cittadini vimercatesi, ai Dirigenti e al Segretario Comunale vengono riconosciuti premi di fine anno di circa 90 mila euro.


Il tutto mentre i cittadini si ritrovano a dover pagare le tasse locali, TASI, IMU, TARI, con aliquote tra le più alte dei comuni brianzoli grazie alle scelte della Giunta comunale. In particolare 5 Dirigenti comunali nell’ultimo anno hanno ottenuto compensi annui che variano dai 78mila euro a 87mila euro circa, spartendosi un premio di 75mila euro. Al Segretario Comunale invece vanno poco meno di 13mila euro di premio per una cifra a fine anno che tra stipendio, indennità varie e rimborsi ha raggiunto i 125.725,07 euro (vedi sito del comune, sezione TRASPARENZA).


E a proposito di rimborsi, lo stesso Segretario Comunale, forse non contento del lauto stipendio, ha preteso e ottenuto il rimborso spese per i viaggi tra Vimercate e Ornago (altro comune di cui è Segretario) sia per l’andata che per il ritorno, anche quando è palesemente inverosimile che, per tornarsene a casa la sera da Ornago, debba prima tornare a Vimercate. Una richiesta sospetta o quantomeno inopportuna viste le cifre sopra citate.


Ci chiediamo quindi come sia possibile che il Sindaco e la Giunta comunale restino impassibili di fronte a questi premi erogati a dirigenti che già prendono lauti stipendi per fare il proprio lavoro! Il tutto in un periodo in cui, anche a causa delle alte tasse locali, gli esercizi commerciali in città sono in grande difficoltà e molti, come avrete potuto verificare, hanno già chiuso. Forse sarebbe stato più utile investire in iniziative che potessero rilanciare le attività commerciali, migliorare la sicurezza delle nostre strade o aiutare i cittadini che sempre più si trovano in difficoltà economiche. Come andiamo denunciando da sempre, i politici che gestiscono le amministrazioni, siano esse statali o locali, sembra che abbiano a cuore prima le loro tasche e poi a quelle dei cittadini.


E la nostra amministrazione comunale pare non fare eccezione, dicendo al cittadino…. PAGA E TASI!


Post in evidenza
Post recenti
Archivio