Il MoVimento 5 Stelle: Cittadini al servizio della Politica e la Politica al servizio dei Cittadini

Nei giorni scorsi sono comparse sui giornali notizie sui probabili candidati sindaci alle prossime elezioni, e le voci non hanno risparmiato il MoVimento 5 Stelle di Vimercate.

È bene ricordare cos’è il MoVimento. Dal «Non Statuto» del MoVimento 5 Stelle:

«Il MoVimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Esso vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.»

Il MoVimento 5 Stelle è aperto a tutti quei cittadini che hanno i requisiti per candidarsi con noi (no condannati, no a chi ha già fatto due mandati, no a chi ha tessere di partito), possiamo garantire che il MoVimento 5 Stelle di Vimercate decide sulla base degli attivisti che partecipano, e non permette nessuna ingerenza dall'alto.


Nessuno deve “sposare” Beppe Grillo, ma deve essere disposto a lavorare onestamente e con trasparenza, rispettando le indicazioni del gruppo. Chiunque se la sente di provarci è benvenuto, saranno poi tutti gli attivisti a scegliere il candidato sindaco, i candidati consiglieri e gli eventuali assessori.


Non sarà Sartini, o un dirigente a decidere chi sarà il prossimo candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle Vimercate, ma saranno gli attivisti con metodo democratico. Il programma elettorale del MoVimento viene costruito con la partecipazione di tutti coloro che vogliono e vorranno lavorare alle idee per la nostra città. È possibile partecipare ai nostri incontri e contribuire al programma elettorale.


Se anche tu hai delle idee e vuoi dare una mano, fatti sentire!


Post in evidenza
Post recenti
Archivio