DECRETO CRESCITA: I 130.000 EURO DESTINATI A VIMERCATE VERRANNO USATI PER L'EFFICIENTAMENTO DELL

StartFragment

Nel Decreto Crescita, per la precisione con la norma Fraccaro (dal nome del deputato M5S, nonché Ministro per i rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro), il Ministero dello Sviluppo Economico ha assegnato contributi a favore dei Comuni per la realizzazione di progetti di efficientamento energetico e di sviluppo territoriale sostenibile.

Le risorse potranno essere impiegate per mettere in sicurezza strade, scuole ed edifici pubblici per una cifra complessiva di 500 milioni di euro e variano in funzione del numero dei residenti. Si va da 50.000 euro per i Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti a un contributo di 250.000 euro per i Comuni che hanno più di 250.000 abitanti.


Nel caso della città di Vimercate ammontano a 130.000 € che verranno destinati per l'efficientamento dell'illuminazione pubblica di Ruginello. Le lampade tradizionali verranno sostituite con quelle di ultima generazione a LED.EndFragment


Jetpack Open Graph Tags End Jetpack Open Graph Tags

StartFragmentDopo anni di tagli ed austerity, gli enti locali potranno finanziare progetti in favore delle proprie comunità: presentata e approvata in Consiglio Comunale il 24.7.2019 la variazione di bilancio contenente l'assegnazione di tale contributo statale.

StartFragment

EndFragment

EndFragment

Post in evidenza
Post recenti
Archivio